cerca CERCA
Martedì 01 Aprile 2025
Aggiornato: 10:11
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Roma, 16enne accoltellato a Frascati: confessa il 15enne arrestato

Vittima operata nella notte, è grave. L'accusa per il minore è di tentato omicidio. L'aggressione dopo una lite tra i due. Il ragazzo ricoverato al policlinico di Tor Vergata è in terapia intensiva

Auto di polizia
Auto di polizia
30 marzo 2025 | 09.56
LETTURA: 2 minuti

E' stato arrestato per tentato omicidio l'autore dell'aggressione al 16enne accoltellato ieri sera poco prima delle 21 vicino piazza Marconi, nel centro di Frascati (Roma). Si tratta di un 15enne rintracciato poche ore dopo i fatti a Ciampino nell’abitazione della fidanzata e dopo le ricostruzioni effettuate attraverso alcuni testimoni che hanno assistito alla scena.

Nel corso dell’interrogatorio condotto dal magistrato della procura dei Minori il 15enne ha ammesso le proprie responsabilità. Il minore è stato individuato a conclusione di una sinergica attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato di Frascati, della Stazione dell’Arma di Carabinieri di Frascati e della Squadra Mobile. Il 15enne, dopo l’interrogatorio condotto dal magistrato della procura dei Minori, è stato arrestato per tentato omicidio e porto di armi e oggetti atti ad offendere. Le indagini della polizia proseguono coordinate dalla procura dei Minori per tracciare eventuali aspetti della vicenda ad oggi ancora non emersi.

Da quanto è emerso il 16enne aveva un debito con l’aggressore da cui aveva comprato dei capi di abbigliamento. Tra i due giovani era in corso una discussione quando l’aggressore ha estratto un coltello occultato e ha accoltellato il 16enne.

Intanto restano gravi le condizioni del 16enne ricoverato all'ospedale di Tor Vergata. Il giovane è stato operato d'urgenza la notte scorsa. Secondo quanto si apprende, il ragazzo si trova in terapia intensiva in prognosi riservata e le sue condizioni permangono molto gravi.

Sindaca Frascati: "Lite tra due ragazzi non rissa tra bande"

E' stato un ''episodio tra due ragazzi e non una rissa tra bande'' cosa che dimostra che ''il disagio è profondo e va affrontato a 360 gradi'', ha precisato la sindaca di Frascati, Francesca Sbardella, intervistata da RaiNews24. L'episodio, ha fatto sapere la sindaca, è stato ricostruito grazie alle immagini registrate dalle telecamere e alle testimonianze raccolte sul posto.

"Frascati è un centro di aggregazione giovanile piuttosto frequentato ma il presidio di Polizia, Carabinieri, Gdf e polizia locale è molto attento e anche ieri sera sono intervenuti tempestivamente", ha sottolineato la prima cittadina. "Stiamo ragionando con la giunta sulla possibilità di avviare una campagna di interventi nelle scuole per promuovere la sicurezza", ha concluso.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza